Daniela Fontana – Il colore dei papaveri

Il colore dei papaveri 640Collana L’Agave
pp. 64, Euro 11,00
ISBN 978-88-96313-20-6

Il colore dei papaveri di Daniela Fontana

I versi di Daniela Fontana, dopo anni di esercitazioni, studio, affinamenti, sono di una dignità tale da aver guadagnato una pregevole pubblicazione.
N
utrita delle atmosfere e delle emozioni contenute nei versi dei grandi della Poesia, con particolare attenzione a quelli noti e meno noti del Novecento, l’Autrice ha operato delle scelte stilistiche e contenutistiche ben precise, r‘iuscendo a caratterizzare i propri componimenti che, pur trattando i temi più vari, risultano come contrassegnati da un “marchio di fabbrica”.
N
ei versi introduttivi di questo primo volumetto, è tracciata una sottile ironia verso chi crede che i sogni siano pure illusioni e i sognatori degli illusi. Un’ironia che esplode nella conclusiva affermazione dell’Autrice, che siano esattamente gli uni e gli altri a dar colore all’esistenza rendendo la vita piena e autentica…” (dalla prefazione)
Daniela Fontana nasce a Taranto, dove tutt’ora risiede. Pe
r circa vent’anni ha prestato con passione la sua opera presso una casa editrice locale come grafica e impaginatrice. Con lo stesso slancio si occupa della sua famiglia, marito e due figli adolescenti, e del suo grande amore per la scrittura. Inserita in diverse antologie, finalista in più di un concorso è alla sua prima pubblicazione.

Parole Chiave: